Termini e condizioni d'uso

Le presenti Condizioni d’uso (“CONDIZIONI”) disciplinano l’utilizzo da parte degli utenti della piattaforma Marketplace disponibile sul sito www.bppmall.it di titolarità di Banca Popolare Pugliese s.c.p.a..

L'accesso al sito www.bppmall.it da parte di ciascun utente costituisce accettazione delle presenti Condizionin d’uso; pertanto se l'utente non intende accettarlesarà sufficiente abbandonare la navigazione del predetto sito.

DEFINIZIONI

BPP: si intende Banca Popolare Pugliese s.c.p.a., con sede legale in Parabita (Le) -  Via Provinciale per Matino, 5, aderente al Fondo Nazionale di Garanzia e al Fondo Interbancario di Tutela dei Depositi, Iscritta all'Albo delle Banche al n. 5262 ,P.IVA, C.F. e n.ro iscrizione Registro Imprese 02848590754 - R.E.A. n. 176926.
Utente: il soggetto che, accendendo al Marketplace, può visualizzare i prodotti dei Vendor acquistando quelli di suo interesse. BPP in quanto mero fornitore del Marketplace non è parte del contratto di vendita tra l’Utente e il Venditore, contratto di vendita che è concluso unicamente e direttamente tra il Venditore e l’Utente.
Vendor: si intendono i soggetti, diversi da BPP, che in forza di accordi stipulati con BPP, sono dalla stessa abilitati a vendere i propri prodotti attraverso il Sito. I Vendor gestiscono in maniera autonoma eventuali sconti e/o campagne promozionali sui prodotti offerti, nonché l'aggiornamento del proprio catalogo prodotti, che verrà reso disponibile dagli stessi Vendor sul Market Place previa verifica di natura tecnica da parte di BPP che, pertanto, non si assume alcuna responsabilità.
Condizioni d’uso: si intendono le presenti condizioni d’uso che disciplinano l’utilizzo della piattaforma Marketplace disponibile per mezzo del sitowww.bppmall.it di titolarità di Banca Popolare Pugliese s.c.p.a. da parte degli utenti.
Credenziali: si intendono i dati e le parole chiave richieste agli utenti in fase di accesso al sito. Tali credenziali corrispondono a quelle rilasciate in sede di attivazione del Servizio di Home Banking collegato al conto corrente attivo presso BPP e di titolarità dell'utente (es. l'User ID, password e token)
Sito: si intende il sito www.bppmall.it
Marketplace: la piattaforma accessibile dal Sito.

CONTENUTO DEL SITO

L'accesso al Sito è offerto agli Utenti gratuitamente.
BPP riveste esclusivamente il ruolo di titolare del Sito. BPPnon assume in alcun modo il ruolo di produttore o venditore dei beni o servizi pubblicizzati sul Sito. BPP svolge solo la funzione di agevolare i rapporti tra i Vendor e gli Utenti, senza operare alcuna attività di intermediazione tra loro. BPP non ha il possesso dei beni messi in vendita o venduti attraverso il Sito, non trasferisce la proprietà degli oggetti dal Vendorall’Utente, non ha alcun ruolo e non è coinvolta nella compravendita che si svolgetra Vendor e Utente. Il contratto di compravendita si conclude direttamente ed esclusivamentetra il Vendor e l’Utente.
I Vendor operano in totale autonomia rispetto a BPP e tutte le informazioni inserite nel Sito in merito ai prodotti venduti e le particolari condizioni di vendita ricadono sotto l’esclusiva responsabilità dei Vendor. BPP non effettua alcun controllo preventivo sulla veridicità e correttezza dei dati indicati dai Vendor sul Sito. BPPnon ha alcun controllo sulla qualità, la sicurezza, la moralità o la legalità di qualsiasi aspetto dei prodotti messi in vendita dai Vendor, sulla veridicità o accuratezza delle inserzioni dei Vendor, né sull’effettiva vendita di prodotti da parte dei Vendor o sul pagamento degli articoli da parte degli acquirenti.
Le informazioni indicati dai Vendor sul Sito sulla disponibilità e le caratteristiche dei beni e servizi pubblicizzati, sul loro prezzo e sui tempi di consegna sono stabiliti unicamente dai Vendor ed è esclusa qualsiasi responsabilità a carico di BPP per la mancata disponibilità o difformità dei prodotti ordinati, della quantità dei prodotti richiesti, di ritardi nelle consegne, ecc.. Al pari, BPP non è responsabile per eventuali danni a cose o persone dovuti a difetti di produzione, conservazione e confezionamento dei prodotti dei Vendor o comunque all'utilizzo degli stessi da parte dei Utenti: tali responsabilità ricadono unicamente sui Vendor che operano tramite il Sito.
Accedendo al Market Place, gli Utenti potranno visualizzare il catalogo prodotti dei Vendor, acquistando quelli di interesse e scegliendo lamodalità e strumenti di pagamento tra quelle di volta in volta rese disponibili da BPP. In particolare, sul Market Place saranno resi disponibili all' Utente:le presenti Condizioni d'Uso del Market Place di BPP; l'Informativa Privacy di BPP; il catalogo prodotti deiVendor, le condizioni di vendita e trasporto dei Vendor; l'Informativa Privacy dei Vendor; la cookie policy del Market Place. Gli Utenti potranno leggere, stampare e memorizzare tali documenti su supporto duraturo, decidendo liberamente se e quali prodotti acquistare, nonché la metodologia di pagamento più congeniale alle proprie esigenze. BPP non assume alcuna responsabilità, né offre alcuna garanzia circa i contenuti pubblicati nella partedel Market Place dedicata all'offerta ed alla vendita dei prodotti; tali contenuti, infatti, vengono inseriti sul Market Place direttamente daiVendor che ne rimangono gli unici responsabili. Pertanto, l'Utente manleva sin d'ora BPP da ogni eventuale pretesa relativa aproblematiche occorse durante la fase di vendita/acquisto dei prodotti, di trasporto e consegna degli stessi e nella fase post-vendita, come,a titolo esemplificativo e non esaustivo, eventuali vizi e/o difetti dei prodotti, ritardi nella consegna, richieste di reso etc, relativamente alle quali l'Utente potrà rivolgersi esclusivamente al Vendor. Sul Sito possono essere inseriti dei link collegati a siti Internet di proprietà di "terze parti". I collegamenti ipertestuali hanno unicamente la funzione di facilitare la navigazione senza che vi sia alcun rapporto tra il contenuto del Sito equello del sito terzo raggiunto. Al riguardo gli Utenti prendono atto che BPP non può in alcun modo influire sulla struttura dei siti di terzi collegati al Sito, né svolgere alcuna verifica sulla correttezza e adeguatezza dei materiali e delle informazioni in essi contenuti.

REGISTRAZIONE

La navigazione delle pagine del Sito nonché l'utilizzo delle funzionalità (ad esempio di visualizzazione dei cataloghi prodotto e delle funzionalità di acquisto/pagamento di beni attraverso il Sito) è riservata ai soli Utenti che abbiano eseguito l'accesso. Al fine di utilizzare iservizi e le funzionalità del Market Place è sufficiente cliccare il pulsante "log-in" direttamente dalla pagina Home e inserire le Credenziali di Accesso, fornite al momento della registrazione, negli spazi indicati. Dal momento di esecuzione dell'accesso, l'Utente prende atto che il Market Place lo identifica in maniera univoca e che, pertanto, ogni azione eseguita durante la navigazione verrà allo stesso imputata. L'Utente, nel suo interesse e sotto la sua esclusiva responsabilità, dovrà custodire e utilizzare con la massima diligenza professionale le Credenziali d’uso e in generale ogni apparato hardware e software utilizzato per l'accesso al Market Place; conservare distintamente le Credenziali d’uso e mantenerne la segretezza. L'Utente dichiara, inoltre, di ben conoscere i rischi che derivano dalla messa a disposizione e trasmissione delle Credenziali d’uso sul canale telematico; e sidichiara responsabile dell'eventuale comunicazione o divulgazione diretta o indiretta, totale o parziale, volontaria o involontaria delle Credenziali d’uso, nonché delle conseguenze dannose che potranno derivare dell'eventuale indebito uso, comunque avvenuto, anche se inconseguenza di smarrimento o sottrazione, dalla dispersione, delle Credenziali d’uso. In caso di smarrimento o sottrazione delle Credenziali d’uso, il Cliente deve avvisare immediatamente BPP, anche soltanto per via telefonica, la quale provvederà a bloccare immediatamente le stesse. Il Cliente prende atto che BPP non è responsabile di eventuali malfunzionamenti dovuti al mancato aggiornamento, da parte dell'Utente, del browser utilizzato per l'accesso al Market Place e di ogni altro disservizio derivante dal noncorretto funzionamento delle apparecchiature dell'Utente, dalla eventuale perdita, alterazione o diffusione dei dati trasmessi attraverso l'accesso al Market Place nonché derivante da qualsiasi altra causa sulla quale BPP non eserciti un controllo diretto. L'Accesso al MarketPlace potrà essere inibito o bloccato anche definitivamente da parte di BPP in conseguenza di qualsiasi utilizzo fraudolento del MarketPlace da parte dello stesso o comunque non conforme alle presenti Condizioni d’uso.

DIRITTI DI PROPRIETÀ INDUSTRIALE E INTELLETTUALE

Ogni contenuto del Market Place è tutelato dalle norme in materia di diritto di autore e di proprietà industriale e/o intellettuale. L’infrastruttura tecnologica, il Sito ed il relativo Software sono di proprietà esclusiva di BPP e sono utilizzabili dall’Utente per suo esclusivo uso personale. In particolare, i marchi, nomi, domini, denominazioni sociali, ditte ed insegne presenti sul Market Place, sono di titolarità dei rispettivi titolari e quindi protetti dalla vigente normativa in materia di segni distintivi. L’utente non potrà copiare e/oriprodurre in qualsiasi forma, in tutto o in parte, i contenuti senza l’autorizzazione preventiva dei rispettivi titolari.

MODIFICHE

BPP potrà modificare le Condizioni d'uso in qualsiasi momento e senza preavviso agli Utenti; allo stesso modo, BPP potrà disabilitare/bloccare anche definitivamente l'accesso al Sito. Le Condizioni aggiornate e/o modificate da BPP, entreranno in vigore a partire dal momento della loro pubblicazione sul Market Place. L'accesso al Sito costituisce accettazione delle nuove Condizioni d’uso da parte dell'Utente che, dunque, dovrà visionarle prima di eseguire l'accesso e proseguire nella navigazione. Qualora l'Utente ritenesse non accettabili tali modifiche, dovrà semplicemente cessare di eseguire l'accesso al Market Place.

PRIVACY

All’interno del Market Place vi è una sezione in cui BPP rende sempre aggiornata e disponibile agli Utenti la documentazione e le informative relative il trattamento dei dati personali degli Utenti stessi da parte di BPP, unitamente alle presenti Condizioni d’Uso.L’Utente potrà altresì salvare e/o stampare copia di tale documentazione. Prima di proseguire la navigazione, l’Utente dovrà prendere visione della documentazione sul trattamento dei dati personali a norma del D.L.gs. n.196/2003 (“Codice Privacy”) correlata all’utilizzo delMarket Place. Oltre all’Informativa Privacy di BPP, l’Utente potrà accedere in ogni momento anche all’Informativa Privacy rilasciata daiVendor, alle condizioni di vendita degli stessi e alla Cookie Policy del Market Place, conferendo e modificando il proprio consenso altrattamento e abilitando o disabilitando i cookie presenti sul Market Place.

DICHIARAZIONE E GARANZIE DELL’UTENTE

Con l’accettazione delle presenti Condizioni d’Uso, l’Utente:
- dichiara di essere maggiorenne;
- dichiara di averne letto, compreso ed accettato il contenuto e si impegna al rispetto delle stesse;
- dichiara di aver preso visione dell’Informativa Privacy di BPP;
- richiede di attivare le funzionalità del Market Place, autorizzando BPP a comunicare ai Vendor i dati necessari al finedell’erogazione del servizio.

RISOLUZIONE DELLE CONTROVERSIE – LEGGE APPLICABILE – FORO COMPETENTE IN VIA ESCLUSIVA

La Commissione Europea mette a disposizione dei consumatori la Piattaforma per la Risoluzione delle Controversie Online per risolvere le controversie in via stragiudiziale (Art. 14, par. 1 del Regolamento UE 524/2013). I consumatori possono effettuare un reclamo al seguente link: http://ec.europa.eu/consumers/odr/. Il presente accordo è regolato dalla legge italiana. Qualsiasi controversia relativa all’applicazione o interpretazione del presente Accordo è di competenza esclusiva del Tribunale di Lecce, fatti salvi i diritti dei consumatori di adire il foro del loro luogo di residenza. Il foro del luogo residenza o domicilio del consumatore è quello competente sulle controversie che coinvolgono i consumatori.